• PDF-download-iconE’ un nutriente a base di uno specifico derivato di lievito ricco in azoto organico prontamente assimilabile più tiamina. Aggiunto all’inoculo del lievito selezionato apporta al mosto amminoacidi, fattori di sopravvivenza (steroli e acidi grassi polinsaturi), vitamine e minerali essenziali in forma prontamente assimilabile per lo sviluppo e la moltiplicazione del lievito. Non contiene sali ammoniacali.

  • PDF-download-icon
    E’ un prodotto a base di specifiche frazioni di lievito per il finale di fermentazione: usato preventivamente, asporta dal mezzo fermentante i composti inibitori tossici per i lieviti, favorendo un finale di fermentazione più sicuro. Asporta fattori di sopravvivenza e lipidi che aiutano a mantenere la fluidità della membrana e l’attività fermentativa del lievito. In casi di fermentazioni stentante o in arresto, permette una migliore detossificazione del vino e un maggior successo in caso di successivo reinoculo del lievito
  • PDF-download-icon Il nutriente ideale per la fermentazione dei vini biologici ma non solo: Nutrient Vit Green ™ contiene un’elevata porzione di uno specifico derivato di lievito ricco in amminoacidi, fattori di sopravvivenza e vitamine essenziali come acido pantotenico, biotina, acido folico e riboflavina. La tiamina ed il fosfato biammonico sono dosati in modo bilanciato per promuovere una corretta moltiplicazione del lievito. L’utilizzo di Nutrient Vit Green™ in vinificazione è in accordo con il Reg. 203/2012 sulla produzione dei vini biologici. APA apportato: 29 mg/L ogni 30 g/hl aggiunti.

  • PDF-download-icon
    E’ il nutriente complesso che aggiunto al mosto apporta azoto prontamente assimilabile, fattori di sopravvivenza, vitamine e minerali essenziali per lo sviluppo e la moltiplicazione del lievito.

  • PDF-download-icon
    Recenti studi hanno messo in luce l’effetto di alcuni peptidi non solo come fonte d’azoto, ma come stimolatori della crescita dei batteri malolattici. Inoltre il meccanismo di trasporto dei peptidi è correlato con il mantenimento del gradiente di ph tra interno ed esterno della cellula. Questo effetto positivo si è rivelato particolarmente evidente nei vini bianchi e rosati, le cui condizioni di vinificazione spesso non permettono una crescita sufficiente dei batteri selezionati. La specifica composizione di Opti’ML Blanc arricchita in peptidi altamente biodisponibili per la crescita dei batteri permette di : compensare le carenze nutrizionali tipiche dei bianchi e rosati in sui si desidera la fermentazione malolattica; favorire una migliore crescita dei batteri inoculati nel vino; ridurre la durata della fermentazione malolattica.

  • PDF-download-icon
    E’ una miscela di specifiche frazioni di lievito ricche in azoto amminico, polissacaridi parietali, e cellulosa, studiata per soddisfare le complesse esigenze nutritive Oenococcus Oeni

 

Via Bari Km 3, 71121
Foggia

Deposito Abruzzo - Via Vella, 66100
Chieti

Tel. 0881 331119
Email: info@enoland.it
Enoland su Facebook

Copyright © 2017 Enoland srl P.IVA 03457000713