• PDF-download-icon
    ENOL FLUX. É’ indicata nei casi in cui venga richiesta un’ottimale stabilizzazione colloidale dei vini limpidi, senza rallentare oltre il dovuto, il flusso delle membrane micro – porose, anche a temperature molto basse, durante la fase di imbottigliamento.
  • PDF-download-iconLa gomma arabica è un polisaccaride complesso ad elevato peso molecolare, con spiccato potere stabilizzante nei confronti delle precipitazioni colloidali, utilizzato nell’industria dolciaria ed alimentare. ENOL GUMM 21 è ottenuto da materie prime selezionate, privo di impurezze, di aspetto limpido e colore chiaro. L’anidride solforosa presente in forma molecolare contribuisce a prevenire le ossidazioni, mentre l’acido citrico, complessando il ferro, aiuta a prevenire le precipitazioni fosfato-ferriche (casse bianca). La soluzione è sterile e quindi non apporta inquinamenti microbici al vino. ENOL GUMM 21 essendo colloide idrofilo stabile, forma una sorta di strato protettivo intorno ai colloidi idrofobi che non sono perciò più in grado di aggregarsi e quindi di provocare intorbidimento del vino.

  • PDF-download-icon
    La gomma arabica è un polisaccaride complesso ad elevato peso molecolare, con spiccato potere stabilizzante nei confronti delle precipitazioni colloidali, utilizzato nell’industria dolciaria ed alimentare. ENOL GUMM POLVERE, ottenuta da materie prime selezionate provenienti da Acacia verek, è levogira, priva di impurezze e di residui di pesticidi. La sua preparazione non prevede trattamenti chimici né enzimatici nella purificazione. L’essiccazione avviene attraverso la tecnica “spray dry” che consente un elevato rispetto per la struttura della molecola e una sua pronta reidratabilità. L’avanzato processo di produzione permette di conservare integra la frazione dell’eteropolisaccaride, legato alle proteine, vere responsabili dell’effetto stabilizzante e colloide-protettore.

 

 

 

Via Bari Km 3, 71121
Foggia

Deposito Abruzzo - Via Vella, 66100
Chieti

Tel. 0881 331119
Email: info@enoland.it
Enoland su Facebook

Copyright © 2017 Enoland srl P.IVA 03457000713